Google+ deutsch  italienisch
OFFERTA SPECIALE

Sport & Tempo libero

Vacanze attive per ogni esigenza!

La Val Venosta è un paradiso per chi vuole passare una vacanza attiva. Ma oltre a un numero infinito di possibilità per fare sport, San Valentino offre pace e tranquillità per rilassarsi dallo stress!

Scoprite il paesaggio naturale incontaminato altoatesino e passate vacanze indimenticabili di sci o una vacanza escursionistica presso la Pensione Sprenger. D'estate e d'inverno la nostra casa è il punto di partenza ideale per qualsiasi tipo di attività!

Estate

Escursioni in montagna

L'Alta Venosta è un paradiso per gli escursionisti e gli amanti della natura! Non importa in quale periodo dell'anno desiderate trascorrere le vostre vacanze estive in Val Venosta, San Valentino offre innumerevoli possibilità di escursioni per ogni esigenza!

Jogging

L'annuale giro lago di resia e il giro del lago di San Valentino a luglio sono tra i più grandi eventi di corsa in Alto Adige. Ma anche il resto dell'anno si possono trovare numerosi sentieri per fare jogging e camminare.

Bici

Chi non vuole esplorare le montagne circostanti a piedi, può farlo anche su due ruote! Il percorso ciclabile della Val Venosta, noto anche come Via Claudia Augusta, attraversa tutta la Val Venosta e finisce a Merano, è un'esperienza per tutta la famiglia. Inoltre trovate molti percorsi MTB per coloro che sono alla ricerca di una sfida nel paradiso della bici Val Venosta.

Parapendio

Scoprite la Val Venosta in parapendio dalla montagna del Watles, la quale non è molto lontana dalla nostra pensione.

Minigolf e tennis

Solo a circa 50 metri dalla Pensione Sprenger avete la possibilità di giocare a tennis o a minigolf.

Andare in cavallo e escursioni in carrozza

Un'esperienza per grandi e piccini è una passeggiata a cavallo o un giro in carrozza. Vivi il mondo sul dorso di un cavallo nella bellissima valle Lunga o sul Michlhof a San Valentino.

Vela, surf e kite

A causa della posizione geografica e topografica, il lago della Muta e il lago di Resia sono tutto l'anno la meta ideale per la vela e il surf. Inoltre, entrambi i laghi sono un popolare punto di incontro per kiters e sede di numerosi campionati.

Pesca

Anche per i pescatori San Valentino è una destinazione ideale! È possibile pescare nel lago di Resia, Lago di Muta, ma anche in alcuni ruscelli.

Inverno

Sci & snowboard

La zona sciistica del Passo di Resia dispone di 110 km di piste perfettamente preparate e divisi su tre aree sciistiche. La nostra struttura si trova a pochi metri dalla funivia, che vi porta in pochi minuti da 1.470 a 2.200 metri di altezza.

Sci di fondo

Sentieri e piste di sci di fondo ricchi di viste panoramiche si trovano a Slingia.

Sci alpinismo e ciaspolate

Chi vuole esplorare le montagna della Val Venosta con gli sci o le racchette da neve, a San Valentino è giusto. Alcune escursioni e sentieri partono direttamente davanti la nostra pensione.

Escursioni invernali

Cosa potrebbe esserci di meglio che camminare attraverso un paesaggio innevato? Nei mesi freddi il bosco di larici si trasforma in un sogno invernale. Anche il lago di Resia e il lago di Muta sono una meta famosa per fare passeggiate invernali.

Slittare

Per tutto l'inverno la pista per slittini a San Valentino verrà illuminata fino a mezzanotte. Una volta la settimana avete a disposizione un servizio navetta che vieno organizzato dall’ufficio turistico.

Pattinaggio

Non solo i bambini amano fare piroette sul ghiaccio! A seconda del tempo i laghi ghiacciati d’interno si trasformano in piste giganti di pattinaggio.

Gite in carrozza

Un giro in slitta è particolarmente d’inverno una gita romantica!

Vela sul ghiaccio e snowkite

Il lago di Muta e il lago di Resia sono tutto l’anno la meta ideale per chi ama vela e surf. In più il lago di Resia è un luogo ben noto per i campionati.

Nuoto nella piscina coperta

Nuotare nella piscina di Curon è un divertimento per tutta la famiglia. Per chi è in possesso di uno skipass l’entrata è gratis.

Parapendio

Anche d’ inverno il Watles offre la possibilità di ammirare le montagne innevate dall’alto.



Impressioni dalla regione di cultura della Val Venosta

Link interessanti:

Belpiano

Haideralm